• amalfi ncc salerno
  • amalfi ncc salerno
  • amalfi ncc salerno costiera amalfitana
  • amalfi ncc salerno costiera amalfi
  • amalfi ncc salerno costiera amalfitana

Amalfi da il nome alla Costiera Amalfitana,  il prestigioso e rinomato tratto di costa della Campania che si affaccia sul Golfo di Salerno, nominato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, ed è una delle cittadine più conosciute al mondo.

Amalfi vanta un nobile passato, poichè è stata una delle quattro Repubbliche Marinare e, per tradizione, ogni anno i suoi vogatori partecipano alla storica rievocazione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, sfidando le città di Genova, Pisa e Venezia.

Il suo Duomo in stile siciliano-bizantino, il cui ingresso è preceduto da una lunga e caratteristica scalinata è dedicato a Sant’Andrea patrono della città. Insieme alla pregiata Carta di Amalfi, è uno dei simboli che rientrano nell’iconografia della città e nell’immaginario collettivo come elemento e simbolo di riconoscimento.

Ma, più di tutto e senza alcun dubbio, sono i paesaggi e i panorami a lasciare senza fiato e a rimanere impressi nella memoria di chiunque venga a visitare questo meraviglioso borgo sul mare.

Nel rientrare da un minitour, non abbiamo potuto fare a meno di fotografare questo meraviglioso angolo di paradiso e Salvatore, il nostro autista, non ha resistito a scattarsi un selfie con il mare cristallino sullo sfondo!

YUHUCAR, con il suo servizio di noleggio con conducente, è a tua completa disposizione per accompagnarti a scoprire Amalfi o per un minitour in Costiera Amalfitana!

CONTATTACI ADESSO PER UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO »

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *